JOLLY: identikit del modulo

Novità | Prodotti | Jolly

Questa soluzione, imperniata sulla totale assenza di strutture a vista, costituisce la premessa per ottenere costruzioni che si inseriscono nel tessuto urbano senza che venga palesata la natura del fabbricato, discostandosi nettamente dalla comune apparenza di unità da cantiere.

PUNTI DI FORZA

Robustezza, estetica, durevolezza nel tempo.

DIMENSIONI

Lunghezze: 6,20 – 9,20 – 12,20 – 15,20 – 18,20 – 21,20 – 24,20 – 27,20 – 30,20 – 33,20 – 36,20 – 39,20 – 42,20 – 45,20 – 48,20 – 51,20 – 54,20 – 57,20 – 60,20 – 63,20 – 66,20 – 69,20 – 72,20 m
Larghezza: 6,10 – 8,10 – 10,10 – 12,10 m
Altezze interne: 2,70/3,00 – 3,50/4,00 m
Altezze esterne: circa 1,40 m oltre l’altezza interna
Altre misure disponibili su richiesta.

STRUTTURA

La filosofia costruttiva di questa serie prevede una struttura portante caratterizzata dal sistema a doppio montante e capriata a traliccio, fissata alle estremità superiori degli stessi.
Questa formulazione si ripete a passo costante di mt. 3,00 con arcarecci di collegamento e supporto della copertura.

Le capriate, alle loro estremità e sulla testata, dispongono di strutture sporgenti circa 50 cm atte a supportare la veletta perimetrale e la canala di gronda.

Il fissaggio alla base è previsto tramite tassellatura su platea o tirafondi da annegare preventivamente nella stessa.

Tutte le strutture subiscono trattamento di verniciatura previo sgrassaggio e pulizia preliminare.

A richiesta, è possibile la fornitura di strutture zincate a caldo, per installazione in aree con atmosfera contenente agenti aggressivi o in prossimità di località marine.

PARETI ESTERNE E DIVISORI

Le pareti fornite di serie prevedono pannelli da 50 mm. di spessore, ottenute con doppio supporto preverniciato e poliuretano autoestinguente schiumato a 35-40 Kg./m³.
Tuttavia, in funzione della particolare soluzione tecnica da noi adottata, è possibile l’inserimento di pareti esterne con spessori oltre i 120 mm, in materiali diversi dall’acciaio quali laminatilegno-cementomultistrati fenolici o rivestimenti metallici come alluminio e acciaio inox.

È anche possibile montare pareti resistenti al fuoco classificate “EI“. Inoltre, è possibile prevedere pareti con spessori specifici per soddisfare ogni esigenza legata al rispetto della normativa energetica.

Per quanto concerne i divisori interni, la serie prevede analoghi pannelli come già espresso per i perimetrali, con sp. 40 mm. colorazione e possibilità di variabili in funzione dell’uso.
A richiesta possono essere montati divisori mobili da acquisire sul mercato, a scelta del Committente.

Il soffitto, sempre per quanto riguarda lo standard, è realizzato con pannellature similari alla parete, con spessore 40 mm e preverniciato a vista.

COPERTURA

La copertura di queste unità prefabbricate è realizzata con pannelli coibentati sp. mm. 30+40 costituiti da lamiera esterna greca e preverniciata, isolamento in poliuretano espanso autoestinguente e cartonfeltro anticondensa interno fissati alla struttura di colmo.
È prevista una capiente navicella di raccolta acque piovane, posta su un solo lato di profondità, trattandosi di copertura a monofalda, comprensiva di pluviali fissati all’esterno della parete.

La veletta perimetrale, in acciaio preverniciato grecato, è sporgente c.a. 50 cm dalla parete alla quale è raccordata con appositi pannelli stampati. Essa è prevista di altezza 110 cm. ca., dimensione che permette di sovrastare tutto il sistema della struttura di colmo così da prospettare il disegno architettonico già descritto nella presentazione.
È sempre possibile, così come per le pareti, predisporre la veletta perimetrale di colori diversi dallo standard.

SERRAMENTI

La serramentistica in alluminio preverniciato bianco può essere scelta tra un’ampia offerta.
Lo standard prevede l’inserimento di finestre scorrevoli da 1040 x 1120 mm con vetro trasparente e barre di protezione, porte mezze vetrate 1040 x 2200 mm e pannello inferiore.

Le porte interne hanno dimensioni da 700-800 x 2.07 mm.
A richiesta, sono sempre disponibili altri serramenti quali finestre doppie da 1800 x 1900 mm a sporgere o scorrevoli, versioni a doppia anta con o senza tapparelle/doppivetri.

Per vani servizi, possono essere montati vasistas di varie dimensioni. Su richiesta, è possibile formulare offerte di serramenti con tipologia diversa.

IMPIANTISTICA

Gli impianti idrici ed elettrici non rientrano negli standard di fornitura. Tuttavia, previa richiesta del cliente, è possibile formulare offerte specifiche.

DATI PROGETTUALI

prefabbricati sono costruiti in ossequio alle normative di legge per le costruzioni del settore, ovvero: D.M. 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.

I prezzi sono calcolati per installazione in zone con carico neve fino a 150 Kg (eventuali carichi sospesi in soffitto o copertura, max. 15 Kg/m²), diversi livelli di sismicitàclasse di esecuzione EXC2 e spinta vento fino a 100 Km/h.

Su richiesta, verrà fornita la relazione di calcolo strutturale, in conformità alle normative di Legge sopra citate complete di documenti relativi.

UTILIZZI TIPICI

Questo prefabbricato bene si presta per usi commerciali:
• piccola impresa
• didattica
• uffici direzionali
• locali commerciali
• palestre
• mense e refettori
• spogliatoi con o senza servizi
• centri sociali e sportivi
• strutture ospedaliere
• scuole
• laboratori e aziende artigianali
• esposizioni commerciali
• attività in genere.

Ultime news