Magazine

› Soluzioni mare

Un gelato in riva al mare, un cocktail sulla spiaggia, bambini che giocano. Arriva la bella stagione e con essa la voglia di relax. Le località sulla costa si ripopolano e riappaiono gli stabilimenti balneari. Molto spesso infatti queste strutture, per ragioni pratiche ma anche di regolamento, vengono montate all’inizio della stagione estiva e in autunno devono essere smontate (e magari stivate in magazzino). Ecco quindi che i prefabbricati metallici vengono incontro alle esigenze di imprenditori e amministratori locali con una intera gamma di soluzioni mare: cabine mare prefabbricate, cabine doccia per spiaggia, wc e servizi igienici oltre a una vasta tipologia di bar, chioschi e ristoranti sulla spiaggia.

Si possono usare prefabbricati anche al mare?

Certamente! Con le soluzioni prefabbricate e grazie proprio alle loro peculiarità è possibile ottenere cabine mare, spogliatoi, bar particolarmente robusti, trasportabili, facilmente montabili e smontabili, in modo da poter essere comodamente riutilizzate l’anno successivo. In più grazie ai prefabbricati metallici si possono avere soluzioni veramente personalizzate e “ready to use”, già complete di impianti elettrici e idraulici, pronte per ricevere i clienti. Per la produzione di acqua calda (e volendo anche di energia elettrica) oltre ai sistemi tradizionali è possibile installare pannelli solari così da poter sfruttare l’energia del sole: pulita, inesauribile e gratuita.

Mare, sole, sabbia rovente… Chissà che caldo…

Questo è un falso mito da sfatare. Grazie all’isolamento offerto dai pannelli sandwich (due strati di lamiera tra cui è inserito uno strato di materiale isolante – tipicamente poliuretano) è possibile ottenere locali che mantengono naturalmente temperature gradevoli. Lo stesso isolamento che si ottiene in inverno dal freddo lo si ottiene infatti anche dal caldo estivo. In più per cabine da spiaggia prefabbricate o stabilimenti balneari di particolari dimensioni o con un notevole via vai di persone è sempre possibile prevedere impianti di condizionamento per mantenere la giusta temperatura.

Con i prefabbricati è possibile fare solo cabine mare, docce o cabine bagno?

Assolutamente no. Cabine da spiaggia e servizi igienici prefabbricati infatti possono essere installati in totale autonomia (ad esempio da amministrazioni locali o associazioni che vogliono offrire un valore aggiunto) ma anche in abbinamento a veri e propri stabilimenti balneari che comprendono anche bar, magazzini per il deposito di lettini e ombrelloni, magari un piccolo ristorante. Grazie all’unione di più moduli prefabbricati, infatti, è possibile realizzare anche ampi spazi, chiusi o aperti, per la ricezione dei turisti così come locali tecnici per frigoriferi e freezer, dispense, cucine. In più è possibile dotare sia gli stabilimenti balneari che le cabine mare o i bagni prefabbricati di pedane esterne, patii, pergolati, per aumentare la superficie e rendere più gradevole la permanenza.

E per quanto riguarda l’aspetto estetico?

Nessun problema. Uno dei grandi pregi dei prefabbricati metallici, infatti è che possono essere personalizzati con una variabile pressoché infinita di combinazioni. Innanzitutto con la possibilità di inserire porte, portelloni, finestre, superfici vetrate, in modo da aumentare la visibilità e la luminosità degli stabilimenti balneari, del bar, del chiosco sulla spiaggia. Anche l’aspetto esteriore è completamente personalizzabile, a partire dalla richiesta di dipingere i pannelli e gli elementi strutturali con qualsiasi colore, in modo da integrarsi nell’ambiente circostante o, al contrario, di spiccare alla vista. In secondo luogo tutte le strutture per stabilimenti balneari, per cabine mare prefabbricate, per cabine doccia per spiaggia, possono essere rivestite con una ampia varietà di materiali, sia ricomposti che naturali – come listoni di legno massello o lamellare, perline, cannicciati - in modo da potersi uniformare anche agli eventuali dettami dei norme e regolamenti locali.

Altri articoli

Servizi igienici prefabbricati

SERVIZI IGIENICI

Che sia per manifestazioni, eventi, aree di passaggio come centri urbani, parchi, spiagge, campeggi, una delle prime dotazione da prevedere è quella dei servizi igienici.

LEGGI L'ARTICOLO
soluzioni mare prefabbricate

SOLUZIONI MARE

Con le soluzioni prefabbricate è possibile ottenere cabine mare, spogliatoi, bar robusti, montabili e smontabili, da riutilizzate l’anno successivo.

LEGGI L'ARTICOLO
chioschi bar prefabbricati

CHIOSCHI BAR

Parchi, spiagge, centri storici, manifestazioni di vario tipo e varia natura.
Sono sempre più numerosi i luoghi dove si vedono dei chioschi bar.

LEGGI L'ARTICOLO
Centri sportivi prefabbricati

CENTRI SPORTIVI

Grazie alle possibilità offerte dai prefabbricati è possibile creare in poco tempo palestre, centri sportivi prefabbricati e strutture di servizio adatte a qualsiasi pratica sportiva.

LEGGI L'ARTICOLO
Prefabbricati coibentati

Prefabbricati COIBENTATI

È possibile realizzare costruzioni in grado di unire alla praticità e alla facilità di esecuzione del prefabbricato elevati gradi di comfort: parliamo di prefabbricati coibentati.

LEGGI L'ARTICOLO
Prefabbricati modulari

Prefabbricati MODULARI

Si scrive “prefabbricato modulare” oppure “modulo abitativo”, ma si legge “un’infinità di soluzioni per rispondere alle più svariate esigenze”...

LEGGI L'ARTICOLO
Prefabbricati componibili

Prefabbricati componibili

Forse non ci si pensa, ma per molti aspetti il mondo dei prefabbricati assomiglia ai giochi delle costruzioni. Anche qui, abbiamo le strutture base:
i refabbricati monoblocchi...

LEGGI L'ARTICOLO
Prefabbricati metallici

Prefabbricati metallici

Il modo della prefabbricazione è assai variegato e le differenze non sono date solo dal tipo o dalla destinazione dei manufatti ma anche dai materiali di partenza...

LEGGI L'ARTICOLO