Noleggio

› Modulo scolastico a noleggio

Pareti perimetrali

Le pareti perimetrali dei nostri moduli scolastici sono costituite da pannelli sandwich spessi 80 mm in lana minerale in modo da garantire un comfort interno ottimale e una adeguata resistenza al fuoco delle strutture da essi protette come richiesto dalle norme sulla realizzazione di plessi scolastici. Tutte le pareti sono removibili e modificabili, così da disporre il modulo o i moduli secondo le precise esigenze del cliente. A richiesta le nostre strutture possono inoltre essere dotate di cappotto termico, così da ottemperare ai requisiti ex Legge 10 sul Contenimento del consumo energetico.

Tetto

Al fine di poter garantire una elevata robustezza, il tetto è studiato in modo da poter garantire una portata di neve al suolo pari a circa 150 kg/m². Il soffitto è costituito da un pannello grecato di 50+40 mm in poliuretano,

con una classe di reazione al fuoco Bs2-d0. In considerazione della particolare destinazione d’uso, per garantire un ottimale comfort climatico ed acustico la struttura è dotata di una doppia copertura realizzata con un pannello in poliuretano da 30+40 mm (sono possibili spessori superiori a progetto). Per quanto riguarda la resistenza alle intemperie, la struttura è dotata di canale di gronda e adeguati pluviali nel quale convogliano le acque piovane.

Condizionatore d’aria

Per fare in modo che l’interno del modulo scolastico prefabbricato abbia sempre la giusta temperatura e un elevato grado di comfort, sia in estate che in inverno, ogni struttura è dotata di impianto di condizionamento con split a pompa di calore (tutti in classe A e con tecnologia a inverter). Su richiesta è inoltre possibile equipaggiare la struttura con macchine e impianti ancora più performanti.

Porta

Le porte standard di accesso dall’esterno sono mezze vetrate dotate di maniglione antipanico delle aule sono quelle coibentate cieche apribili a spinta dall’interno idonee per l’uso scolastico. A richiesta è possibile avere porte di accesso dall’esterno totalmente vetrate e dotate di ritorno per chiusura automatica.

Basamento

Il pavimento dei nostri moduli scolastici è estremamente robusto e garantisce una portata di 300 kg/m² in modo da consentire all’interno qualsiasi tipo di attività. A richiesta è possibile aumentare la portata fino a 4500 kg/m². La finitura è in piastrelle di gres porcellanato, in modo da avere un pavimento uniforme anche in caso di unione di più moduli e perfettamente e facilmente lavabile, anche in maniera intensiva.
Al fine di garantire un ulteriore e ottimale livello di coibentazione, sotto alla struttura di base del pavimento è sistemato un ulteriore pannello sandwich che migliora le caratteristiche di coibenza termica del prefabbricato.

Finestre

Ogni modulo scolastico è dotato di ampie superfici vetrate, in modo da garantire il rispetto di tutti i requisiti di legge per l’illuminazione e il ricambio dell’aria. I serramenti standard montati sono in grado di garantire un’elevata tenuta termica (coefficiente 1,4Wm2/K) e soddisfano già appieno i futuri requisiti richiesti dalla legge termica della Regione Emilia-Romagna e delle restanti regioni Italiana. Tali serramenti, apribili sia ad anta battente che ad anta ribalta, sono inoltre dotati di tapparelle con cassonetti coibentati, per garantire elevati standard sia termici che acustici, e zanzariere.