Serie 1000: identikit del modulo

Novità | Prodotti | Serie 1000

Il monoblocco Serie 1000 è il modello di base della gamma New House.
Nato per le esigenze di cantiere, ben si adatta a molteplici utilizzi (è infatti realizzato in varie dimensioni ed altezze), unendo alla praticità d’uso la massima versatilità e una grande robustezza ad un prezzo contenuto grazie alla produzione in serie.

La struttura del modulo Serie 1000 è dimensionata secondo le norme tecniche NCT 2008 e s.m. per installazioni temporanee o di cantiere. Relazione di calcolo antisismica realizzabile secondo D.M. 14/01/2008. Grazie alla varietà di materiali e soluzioni disponibili, può essere facilmente personalizzato e configurato in varie tipologie.

Il modulo può anche essere fornito in versione flat-pack, diventando ancora più versatile ed economicamente vantaggioso.
Grazie a questa soluzione il modulo può essere facilmente montato in ogni sua parte in tempi molto brevi e con estrema facilità anche da personale non esperto. Due persone riescono a montare un modulo completo in circa 40 minuti, mentre in meno di due ore è possibile montare una combinazione di più moduli.

DIMENSIONI

Lunghezze: 2,50 – 3,10 – 3,60 – 4,10 – 4,60 – 5,10 – 6,10 – 7,10 – 8,10 – 9,10 – 10,10 – 11,10 – 12,10 m
Larghezza: 2,40 m
Altezze interne: 2,20 – 2,50 – 2,70 m
Altezze esterne: 2,45 – 2,75 – 2,95 m
Altre misure sono possibili su richiesta del cliente.

STRUTTURA

La struttura, con piastre di aggancio sul tetto, è totalmente costruita in acciaio zincato verniciato con una speciale vernice vinilica monocomponente ad alto potere aggrappante.

Su richiesta è possibile sostituire il RAL 9002 (bianco/grigio) con altra colorazione.

PARETI

Le pareti laterali sono realizzate con pannelli sandwich disponibili a partire da 40 mm, con lamiere micro-grecate preverniciate RAL 9002 (bianco/grigio), schiumati internamente con poliuretano espanso.

Altre personalizzazioni, relative a tipologia e spessore di coibentazione e rivestimenti, sono disponibili su richiesta del cliente.

COPERTURA

La copertura è realizzata con pannelli coibentati simili a quelli delle pareti, con spessore 30 + 40 mm per garantire una elevata tenuta alle infiltrazioni di acqua.

Altre personalizzazioni per spessori e materiali isolanti, sono possibili su richiesta del cliente.

BASAMENTO PAVIMENTO

La struttura di basamento è realizzata con profili metallici in acciaio zincato con ripresa della zincatura nelle aree saldate. La pavimentazione è realizzata in legno truciolare idrofugo o, a richiesta, con multistrato fenolico e rivestita in vinile.

In caso di servizi multipli in batteria, gli assali sono sempre realizzati in multistrato idrofugo rivestito con PVC omogeneo.
A richiesta sono poi disponibili altre soluzioni come il pavimento in ceramica, per una rapida pulizia anche con getti d’acqua a pressione, longheroni di 40×60 mm danno un ulteriore supporto senza la necessità di cordoli o opere murarie.

Tutti i basamenti possono, a richiesta, integrare tasche forche per sollevamento con fork-lift.

SERRAMENTI

serramenti sono realizzati in profili estrusi di alluminio o PVC, colore bianco RAL 9010.

Le finestre hanno apertura a scorrimento, posizionate a richiesta, vetro temperato 4 mm e con barre anti-intrusione, tenuta all’acqua e alla polvere con guarnizioni in gomma.

Le porte esterne sono cieche o mezzo vetrate con sistema di montaggio “telaio/controtelaio”, posizionate a richiesta.

A richiesta sono disponibili vari accessori, quali vetri opachi, vetri camera, vetri anti-sfondamento, veneziane, tapparelle, zanzariere, maniglioni anti-panico, ecc…

IMPIANTO ELETTRICO

Il modulo è dotato di impianto elettrico con quadro generale predisposto per allacciamento esterno a 220V – 50 Hz.

Le dotazioni standard sono plafoniere 60 W, interruttori 10A, prese elettriche 16/10A. Sono disponibili altre dotazioni a scelta del cliente.

IMPIANTO IDRICO-SANITARIO

Ove previsto l’impianto idrico-sanitario, le tubazioni interne sono in propilene a vista.

Le dotazioni comprendono WC in vetrochinapiatti doccia e lavandini in ABS, rubinetteria cromata e boiler elettrico a parete.

Sono disponibili versioni con sanitari in acciaio inox e boiler con funzionamento a metano/gpl o altre dotazioni a scelta del cliente.

ALCUNI OPTIONAL

• Pannelli parete di varie tipologie e spessore
• Vani forche nel basamento
• Coibentazione pavimento
• Serramenti, impianti idrici ed elettrici diversi da standard
• Interruttori differenziali e magnetotermici
• Pensiline e tettoie, tunnel di collegamento
• Colorazioni varie
• Riduttori di pressione per l’alimentazione idrica in ingresso
• Possibile invio con imballaggio del tipo flat-pack e istruzioni di montaggio a corredo.

UTILIZZI TIPICI

• Uffici e servizi da cantiere
• Uffici temporanei
• Bungalow per alloggi temporanei
• Piccoli punti vendita
• Locali distribuzioni pasto
• Magazzini di stoccaggio
• Guardianie
e non solo.

Ultime news