Tra le varie soluzioni shelter proposte da New House sono presenti le officine containerizzate capaci di adattarsi, secondo le specifiche indicazioni e necessità del cliente, ai più svariati usi come ad esempio, officine meccaniche, tornerie, segherie e laboratori operativi.
Tutte le unità prefabbricate sono costruite con materiali certificati, profili rinforzati e travi metalliche di tipo UNP/IPE con lamiere metalliche di forte spessore.
A seconda degli usi e degli ambienti sono disponibili svariati tipi di verniciatura e finitura. Internamente i cabinati metallici vengono normalmente rivestiti con pannelli coibentanti di diverso spessore, a seconda del grado di capacità isolante voluta, oppure con pannelli resistenti al fuoco.
Le pavimentazioni, in multistrato fenolico o legno cemento a seconda dell’utilizzo finale, sono finite in PVC omogeneo o gres porcellanato.
Se necessario è possibile allestire il cabinato con pavimenti flottanti con intercapedini dove far passare i vari cablaggi.
I serramenti possono comprendere ampi portelloni di carico in acciaio oppure infissi in alluminio, anche a taglio termico, dotati di accessori quali tapparelle, vetro camera, zanzariere, maniglioni antipanico, etc.
I cabinati in classe di resistenza al fuoco REI hanno serramenti anch’essi di classe equivalente.