Nel settore petrolifero e petrolchimico, ma anche nel settore della gestione dell’energia elettrica, possono essere progettati e sviluppati locali quadri, centrali di comando, locali per alloggiamento quadri MCC e locali per trasformatori con annesse sale batterie.
La realizzazione di questi prefabbricati tecnici, anche di grandi dimensioni, avviene attraverso un accurato studio di layout volto a fornire la soluzione più indicata per ospitare i quadri di processo.
Le strutture possono ospitare i quadri elettrici di Bassa e Media Tensione, quadri di controllo, inverter, UPS, batterie, coadiuvati funzionalmente da impianti di climatizzazione e pressurizzazione, rilevazione incendio, impianti elettrici, luci e prese di servizio ed altri dispositivi anche ottenibili in esecuzione ATEX (antideflagrante).
Le nostre unità per sottostazioni elettriche verranno sviluppate in conformità alle necessità tecniche e di posizionamento degli impianti forniti dal cliente.
Le dimensioni possono raggiungere i 18 metri di lunghezza, 4,5 m in larghezza e 4,0 m in altezza.
Con unità abbinate, possono essere ottenute dimensioni maggiori. Tutte le unità prefabbricate possono essere coibentate con pannelli di diverso grado isolante così come pure con vari gradi di resistenza al fuoco.
Sempre a richiesta si possono prevedere, tra gli altri, impianti di illuminazione e di emergenza, sistemi di rilevazione e spegnimento fiamme, impianti antideflagranti per locali batterie, impianti di condizionamento attivo.
La pavimentazione può essere di tipo flottante in legno rivestito in PVC o in alluminio mandorlato. Le dimensioni delle porte delle cabine sono studiate per le fasi di inserimento della quadristica e della relativa manutenzione.