SPEDIZIONE FLAT PACK

Tutte le unità della Serie 1000 e M1 possono essere fornite in soluzione flat-pack. Ogni modulo viene impacchettato con tutte le parti strutturali ed impiantistiche
e i componenti necessari al montaggio, sfruttando parti della struttura come elementi dell’imballo.
Il tutto racchiuso da una resistente protezione perimetrale
in acciaio zincato.

La forza dei moduli in soluzione flat-pack, è quella di consentire una riduzione dei volumi di trasporto anche dell’80%.

In un camion rimorchio infatti possono essere trasportati sino ad 8 moduli M1 imballati (2 pacchi da 4 unità cad.) e sino a 10 moduli Serie 1000 imballati (2 pacchi da 5 unità cad.).

Per il trasporto su camion le unità sono bloccate tra loro con sistema “star-block” per evitare scivolamenti laterali nei trasporti su lunghe distanze.

Nella Serie M1, i blocchi d’angolo con foratura ISO permettono l’aggancio immediato al camion grazie al sistema “twist lock”.

Arrivato a destino il modulo flat-pack può essere montato in pochissimo tempo grazie all’utilizzo di semplici attrezzature manuali e mezzi di sollevamento, anche da parte di personale non specializzato.

La semplicità delle operazioni necessarie all’assemblaggio, eseguite seguendo le istruzioni di montaggio fornite, consente di ottenere un modulo con caratteristiche tecniche e prestazionali identiche ai moduli forniti montati.

L’abbattimento dei volumi si traduce anche in una significativa riduzione dei costi di trasporto, che può risultare particolarmente interessante per consegne oltre i confini nazionali o per la fornitura di grandi quantità di moduli.