Modulo gelateria promozionale containerizzato

L’interessante progetto distributivo del nostro committente, prevedeva il posizionamento della prima gelateria containerizzata presso l’aeroporto di Cagliari – Elmas.

Il progetto riguardava la realizzazione di una gelateria prefabbricata containerizzata contenente tutte le attrezzature necessarie per la distribuzione di una nuovo brand di gelato in Europa.
Il nuovo brand, esaltava le caratteristiche alimentari del prodotto che necessitava di particolari attenzioni in fase di conservazione.

Per questa necessità il container, costruito con struttura monolitica portante in acciaio, è stato corredato internamente di macchinari e vetrine refrigeranti tipici della produzione artigianale.

Il modulo gelateria, completamente condizionato, era dotato di un vano tecnico contenente unità condizionante e compressori per il comparto refrigerante.

Il pavimento interno era dotato di piastrelle in gres porcellanato, con canala di scolmo per facilitare la pulizia interna.
Il bagno, accessibile dall’esterno, era comprensivo di WC chimico e lavabo.

Esternamente, il modulo era dotato di portelloni apribili in alluminio coibentato per apertura dei vani per il servizio al pubblico.
Nello stesso lato, due ampie e robuste pedane rivestite in alluminio bugnato permettevano la creazione di un patio che risultava particolarmente utile per il posizionamento di tavoli e sedie per il servizio alla clientela.

Questo progetto era un progetto pionieristico il cui sviluppo porterà, nei prossimi anni, a diverse aperture presso i principali hub aerei italiani.

Ultime news